Fornitore

FRÄNKISCHE Rohrwerke Gebr. Kirchner GmbH & Co. KG
Hellinger Straße 1
97486 Königsberg/Germania
info@fraenkische.de
Tel. +49 9525 88 – 0
Tribunale commerciale: Bamberg HRA 7042
P. IVA: DE 132 96 55 46

rappresentata dalla società in accomandita
FRÄNKISCHE Rohrwerke Management GmbH
Hellinger Straße 1
97486 Königsberg/Germania
info@fraenkische.de
Tel. +49 9525 88 – 0
Ufficio del registro delle imprese: Bamberg HRB 6526

quest’ultima a sua volta rappresentata
dal socio gerente Otto Kirchner
e dagli amministratori Hartmut Hausknecht, Guido Wey, Marcus Wittmann

Photo Credits

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Informativa sulla privacy ai sensi del GDPR

I. Nome e indirizzo del titolare del trattamento

Il titolare del trattamento ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, delle altre leggi nazionali in materia di protezione dei dati vigenti negli Stati membri e delle ulteriori disposizioni sulla protezione dei dati, è:

FRÄNKISCHE Rohrwerke
Gebr. Kirchner GmbH & Co. KG
Hellinger Straße 1
97486 Königsberg / Germania
Tel.: +49 95 25 88-0
Fax: +49 95 25 88-150
E-mail: info@fraenkische.de
Sito web: www.fraenkische.com

II. Nome e indirizzo del responsabile della protezione dei dati

Il responsabile della protezione dei dati nominato dal titolare del trattamento è:

Riscreen GmbH
Hauptplatz 37
85276 Pfaffenhofen an der Ilm, Germania
Tel.: +49 8441 47706-12
Fax: +49 8441 47706-20
E-mail: datenschutz@fraenkische.de

III. Informazioni generali sul trattamento dei dati

Con le seguenti informazioni intendiamo fornire all’utente in qualità di visitatore del nostro sito web, cliente o soggetto interessato ai nostri servizi, fornitore ovvero un ulteriore soggetto interessato una panoramica su come trattiamo i dati personali dell’utente e sui diritti di quest’ultimo in materia di protezione dei dati. Quali dati nel dettaglio vengano trattati e in quale modo vengano utilizzati, dipende principalmente dai servizi richiesti ovvero concordati. Pertanto, non tutte le sezioni della presente informativa saranno di interesse per l’utente.

  1. Entità del trattamento dei dati personali
    Raccogliamo e utilizziamo i dati personali dei nostri clienti, degli utenti del nostro sito web ovvero di ulteriori soggetti interessati esclusivamente se ciò è necessario nel relativo contesto del trattamento.
  1. Base giuridica per il trattamento dei dati personali
    La base giuridica utilizzata per richiedere il consenso dell’interessato, necessario per espletare le procedure di trattamento dei dati personali, è l’art. 6 par. 1 lett. a del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR).
    La base giuridica per il trattamento dei dati personali, necessario ai fini dell’adempimento di un contratto di cui l’interessato è parte contraente, è l’art. 6 par. 1 lett. b GDPR. Tale base giuridica vale anche per le procedure di trattamento necessarie all’esecuzione di misure precontrattuali.
    La base giuridica utilizzata in caso di trattamento dei dati personali ai fini dell’adempimento di un obbligo legale cui è soggetta la nostra azienda è l’art. 6 par. 1 lett. c GDPR.
    Qualora il trattamento dei dati personali sia necessario per la salvaguardia degli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica, la base giuridica di riferimento è l’art. 6 par. 1 lett. d GDPR.
    Se il trattamento dovesse essere necessario per la tutela di un legittimo interesse della nostra azienda o di terzi e non dovessero prevalere su quest’ultimo gli interessi, i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato, la base giuridica per il trattamento sarà l’art. 6 par. 1 lett. f GDPR.
  1. Cancellazione e periodo di conservazione dei dati
    I dati personali dell’interessato verranno cancellati o bloccati non appena verrà meno lo scopo della conservazione. La conservazione dei dati può essere inoltre effettuata se ciò è stato previsto dal legislatore europeo o nazionale in regolamenti, leggi o altre norme di diritto europeo cui è soggetto il titolare del trattamento. Una limitazione del trattamento dei dati ovvero la cancellazione dei dati avviene nel caso in cui scada un periodo di conservazione prescritto dalle norme indicate, salvo che sia necessario conservare ulteriormente i dati ai fini della stipula di un contratto ovvero di un adempimento contrattuale.

IV. Trattamento dei dati personali dei partner commerciali

  1. Descrizione ed entità del trattamento dei dati

Nell’ambito della collaborazione con partner commerciali trattiamo i dati personali dei referenti di clienti, fornitori, soggetti interessati, distributori e collaboratori (di seguito definiti “partner commerciali”). A tale proposito vengono trattati, in particolare, i seguenti dati personali:

  • Informazioni di contatto, quali nome e cognome, indirizzo aziendale, numero di telefono aziendale, numero di cellulare aziendale, numero di fax aziendale e indirizzo e-mail aziendale
  • Dati di pagamento, quali i dati necessari allo svolgimento delle procedure di pagamento ovvero alla prevenzione di eventuali frodi, ivi compresi informazioni sulle carte di credito e codici di sicurezza delle carte
  • Ulteriori informazioni, il cui trattamento è necessario nell’ambito di un progetto ovvero dello svolgimento di un rapporto contrattuale con la nostra società e che vengono spontaneamente comunicate dai nostri partner commerciali, per es. nell’ambito di ordini effettuati, richieste ovvero dettagli relativi ai progetti
  • Dati personali raccolti da fonti, banche dati di informazioni ovvero agenzie di informazioni pubbliche e
  • Dati personali necessari dal punto di vista giuridico nell’ambito dei Compliance Screenings: data di nascita, documento di identità e numero del documento di identità, informazioni su eventuali procedure legali in corso ovvero ulteriori controversie legali nelle quali sono coinvolti i partner commerciali.

FRÄNKISCHE tratta i dati personali per le seguenti finalità:

  • Comunicazione con i partner commerciali in merito a prodotti, servizi e progetti, per es. per elaborare le richieste del partner commerciale ovvero mettere a disposizione informazioni tecniche sui prodotti
  • Pianificazione, esecuzione e gestione del rapporto commerciale contrattuale tra FRÄNKISCHE e il partner commerciale, per es. per espletare l’ordine di prodotti e servizi, incassare pagamenti, per finalità legate alla contabilità e a eventuali detrazioni nonché per effettuare consegne, attività di manutenzione ovvero riparazioni
  • Conduzione di sondaggi tra i clienti, campagne di marketing, analisi di mercato, giochi a premi, pubblicità ovvero azioni simili ed eventi
  • Conduzione di sondaggi sulla soddisfazione dei clienti e attività di direct marketing
  • Salvaguardia e protezione della sicurezza dei nostri prodotti e servizi nonché del nostro sito web, impedimento e individuazione di rischi legati alla sicurezza, comportamenti fraudolenti ovvero ulteriori azioni criminali o atti finalizzati ad arrecare un danno
  • Rispetto di (i) requisiti giuridici (per es. obblighi di conservazione di documenti fiscali e commerciali, a tale proposito cfr. anche punto IV n. 3), (ii) obblighi esistenti per l’esecuzione di Compliance Screenings (al fine di prevenire fenomeni quali criminalità dei colletti bianchi o riciclaggio di denaro) nonché (iii) linee guida della nostra società e standard industriali e
  • Risoluzione di controversie, ottenimento dell’approvazione di contratti esistenti e accertamento, esercizio e difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  1. Finalità del trattamento dei dati e basi giuridiche

Il trattamento dei dati personali è necessario per il raggiungimento delle finalità sopra indicate. Salvo quanto diversamente ed espressamente indicato in fase di raccolta dei dati personali, la base giuridica per il trattamento dei dati è:

  • l’esecuzione e l’adempimento di un contratto con l’utente ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. b GDPR;
  • l’adempimento di obblighi giuridici ai quali FRÄNKISCHE è soggetta ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. c GDPR; ovvero
  • la salvaguardia di interessi legittimi da parte di FRÄNKISCHE ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f GDPR. Per interesse legittimo di FRÄNKISCHE si intende l’avvio, l’esecuzione e lo svolgimento del rapporto commerciale.

Qualora, nel caso specifico, l’utente abbia espressamente fornito il proprio consenso al trattamento dei dati personali, questo costituirà la base giuridica del trattamento ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. a GDPR.

  1. Periodo di conservazione

Trattiamo e conserviamo i dati personali dell’utente fino a quando ciò si rende necessario per l’adempimento dei nostri obblighi di legge e contrattuali.

Qualora i dati per l’adempimento degli obblighi di legge e contrattuali non siano più necessari, questi saranno regolarmente cancellati, salvo che sia necessario continuare a trattarli – a tempo determinato – per le seguenti finalità:

–      Adempimento degli obblighi di conservazione previsti dalla legge (per es. obblighi di conservazione di documenti fiscali e commerciali ai sensi del codice del commercio (HGB) e del testo unico delle leggi tributarie (AO)). I termini previsti dalla legge per la conservazione e/o la documentazione sono di solito compresi tra due e dieci anni.

–      Ottenimento di prove nell’ambito delle disposizioni di prescrizione previste dalla legge. Conformemente ai §§ 195 e segg. del codice di procedura civile (BGB) detti termini di prescrizione possono essere prorogati fino a 30 anni, laddove il termine di prescrizione ordinario è pari a 3 anni.

V. Uso dei cookie

  1. Descrizione ed entità del trattamento dei dati

Il nostro sito si avvale di cookie per adattare il più possibile l’offerta alle esigenze dei visitatori.
I cookie sono piccoli file di testo inviati da un server web di FRÄNKISCHE (ad es. il server web di www.fraenkische.com) al browser dell’utente quando quest’ultimo visita un sito. I cookie contengono un codice alfanumerico in grado di identificare il browser in maniera univoca ad ogni nuovo accesso al sito web. I cookie di sessione scadono quando termina la sessione del browser e consentono di collegare le azioni dell’utente durante quella sessione specifica. I cookie permanenti restano invece memorizzati sul dispositivo dell’utente anche tra le varie sessioni del browser e permettono di memorizzare le preferenze o le azioni rispetto a più siti web.

In linea di massima i cookie non rappresentano alcun pericolo per il computer dell’utente, in quanto si tratta solo di file di testo e non di programmi eseguibili.
I siti web di FRÄNKISCHE (www.fraenkische.com) utilizzano cookie sia per agevolare la navigazione degli stessi che per finalità pubblicitarie o per condurre ricerche di mercato, nonché per raccogliere dati statistici relativi all’uso. I cookie vengono anche utilizzati nell’ambito del web tracking per offrire contenuti personalizzati.

Oltre ai cookie di sessione, che vengono cancellati al termine della sessione del browser, il nostro sito utilizza anche cookie permanenti, che rimangono memorizzati finché l’utente non ne effettua la cancellazione. Nei cookie da noi utilizzati non viene memorizzato alcun dato personale.

In base alle impostazioni del proprio browser, il file cookie può essere salvato oppure rifiutato. Nel caso in cui il file venga salvato, il nostro server web sarà in grado di riconoscere il dispositivo dell’utente. Grazie ai cookie, l’utente potrà accedere nuovamente al sito e navigare tra le diverse funzioni in cui è richiesto l’inserimento di una password senza dover reinserire i propri dati. I cookie facilitano pertanto l’utilizzo dei nostri siti internet in cui è richiesto un input da parte dell’utente. I cookie ci permettono inoltre di elaborare un’offerta web che si avvicini il più possibile alle esigenze degli utenti.

I cookie possono comunque essere disattivati seguendo la procedura descritta in seguito:
Qualora si desideri navigare sui nostri siti senza le funzionalità dei cookie, impostare il proprio browser in maniera tale che i nostri cookie vengano rifiutati. I passaggi da eseguire per memorizzare tale impostazione sono diversi a seconda del tipo di browser utilizzato e non possono pertanto essere qui descritti nei minimi dettagli.
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Consigliamo pertanto di impostare il proprio browser in maniera tale da autorizzare sempre i cookie del sito www.fraenkische.com. Tale impostazione può essere definita in modo specifico per ciascun sito web. L’utente può quindi salvare ad es. i propri dati inseriti nei campi dei vari moduli in modo da non doverli più reinserire quando visiterà nuovamente i nostri siti. Ciò ci permette naturalmente di fornire ai nostri utenti anche contenuti personalizzati.
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Nei cookie vengono memorizzati e trasmessi i seguenti dati:
(1) impostazioni della lingua;
(2) informazioni di login;
(3) chiavi di ricerca inserite;
(4) frequenza di visita della pagina;
(5) utilizzo delle funzioni del sito web.

I dati degli utenti rilevati in questo modo vengono resi anonimi mediante apposite misure di natura tecnica. Tali dati non potranno pertanto essere più associati all’utente che effettua l’accesso. I dati non vengono conservati assieme agli altri dati personali dell’utente.
Quando si accede al nostro sito web, gli utenti vengono informati attraverso un banner informativo dell’utilizzo dei cookie a fini di analisi e rinviati all’informativa sulla privacy qui presente. A tal proposito, si fa riferimento anche alle modalità per impedire il salvataggio dei cookie nelle impostazioni del browser.
Per maggiori informazioni riguardo all’utilizzo o alla disattivazione dei cookie, consultare il sito www.meine-cookies.org oppure www.youronlinechoices.com.

Indipendentemente dai cookie memorizzati, per motivi di sicurezza l’utente dovrà sempre effettuare il login ogni volta che accede alle aree presenti sul nostro sito in cui è richiesta la registrazione.

  1. a) Cookie di terze parti
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    I servizi forniti dalla nostra azienda sono presenti anche nei social network offerti da altre aziende su Internet (Facebook, Google, Twitter).
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    • Twitter, un servizio di microblogging di proprietà dell’azienda americana Twitter Inc., 795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA, riconoscibile dal rispettivo logo (un uccellino blu).
    La nostra azienda non può esercitare alcuna azione sul volume di dati che i fornitori di servizi raccolgono mediante i plugin e si limita pertanto a informare gli utenti in base allo stato delle proprie conoscenze. Integrando i plugin, il rispettivo fornitore di servizi riceverà l’informazione che l’utente ha effettuato l’accesso alla pagina corrispondente del nostro sito internet. Se l’utente ha effettuato l’accesso al sito del rispettivo fornitore di servizi, quest’ultimo potrà assegnare la visita al suo account personale. Quando l’utente interagisce con i plugin, ad esempio premendo il pulsante “Consiglia”, le informazioni corrispondenti vengono inviate dal browser direttamente al fornitore di servizi e qui memorizzate. Se l’utente non è iscritto ad alcuna piattaforma del fornitore di servizi, non è da escludere che il fornitore stesso venga a conoscenza del suo indirizzo IP e lo memorizzi. Se l’utente è iscritto presso un fornitore di servizi e non desidera che quest’ultimo raccolga dati sul proprio conto tramite il nostro sito internet e li colleghi ai dati degli iscritti memorizzati nella piattaforma del rispettivo fornitore di servizi, dovrà eseguire il logout dal fornitore di servizi prima di cliccare sul pulsante del social network.

Per maggiori informazioni sulla finalità e l’entità della raccolta dei dati, il loro successivo trattamento e utilizzo da parte di Facebook, nonché sulle opzioni di impostazione per proteggere la privacy degli utenti, consultare l’informativa sulla protezione dei dati del relativo fornitore di servizi:
Facebook: https://www.facebook.com/privacy/explanation e http://www.facebook.com/full_data_use_policy
Google+: http://www.google.com/intl/de/policies/privacy/
Twitter: http://twitter.com/privacy

  1. Base giuridica per il trattamento dei dati
    La base giuridica per il trattamento dei dati in caso di consenso da parte dell’utente è costituita dall’art. 6 par. 1 lett. a) del GDPR.
    La base giuridica per il trattamento dei dati trasmessi durante l’utilizzo dei plugin è costituita dall’art. 6 par. 1 lett. f) del GDPR.
  2. Finalità del trattamento dei dati
    Scopo dell’utilizzo dei cookie tecnicamente necessari è agevolare gli utenti nell’uso dei siti web. Alcune funzioni del nostro sito internet non sono usufruibili senza l’impiego dei cookie. Per tali funzioni è necessario che il browser venga riconosciuto anche dopo aver cambiato pagina.
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    I cookie di analisi vengono impiegati al fine di migliorare la qualità del nostro sito web e dei relativi contenuti. I cookie di analisi raccolgono informazioni circa l’utilizzo del sito web, consentendoci così di perfezionare costantemente la nostra offerta.
    I cookie di Google vengono utilizzati in particolar modo per raccogliere dati a scopi statistici.
    I cookie dei social media vengono invece usati per dare agli utenti la possibilità di interagire con gli altri servizi che utilizzano.
    Tali finalità includono altresì i nostri interessi legittimi sul trattamento dei dati personali in conformità all’art. 6 par. 1 lett. f) del GDPR.
  3. Periodo di conservazione
    I cookie vengono memorizzati sul computer dell’utente e trasmessi da quest’ultimo al nostro sito. L’utente ha quindi anche il pieno controllo sull’utilizzo dei cookie. Modificando le impostazioni del proprio browser, l’utente può limitare o disattivare la trasmissione dei cookie. I cookie già salvati possono essere cancellati in qualsiasi momento. Tale operazione può avvenire anche in maniera automatica.
    Per quanto riguarda il periodo di conservazione dei dati da parte del fornitore del social media nonché i diritti dell’utente e le opzioni di impostazione per proteggere la sua privacy, si rimanda ai link di cui sopra relativi all’informativa sulla protezione dei dati dei rispettivi fornitori di servizi.
    Si tenga inoltre presente che l’eventuale eliminazione dei cookie comporta anche la cancellazione dei cookie di opt-out, con il conseguente rischio di ottenere l’effetto contrario. Una volta cancellati tutti i cookie dal proprio browser, sarà quindi necessario reinstallare il relativo cookie di opt-out.
  4. Possibilità di opposizione ed eliminazione
    L’utente può disattivare i cookie in qualsiasi momento modificando le impostazioni del proprio browser, come descritto al punto V. 1. Se i cookie non vengono disattivati tramite una procedura attiva, è possibile eliminarli solo cancellandoli dal proprio sistema. Per motivi tecnici, l’utente non può avvalersi di alcun diritto di opposizione.
    Per quanto riguarda le possibilità di opposizione ed eliminazione presso i fornitori dei social media nonché i diritti dell’utente e le opzioni di impostazione per proteggere la sua privacy, si rimanda ai link di cui sopra relativi all’informativa sulla protezione dei dati dei rispettivi fornitori di servizi.

VI. Fruizione del sito web e creazione di file di log

  1. Descrizione ed entità del trattamento dei dati
    Ogniqualvolta si accede al nostro sito web, il sistema registra automaticamente dati e informazioni provenienti dal computer che esegue l’accesso.
    A tale proposito vengono trattati, in particolare, i seguenti dati:

(1) Informazioni sul tipo di browser e la versione utilizzata
(2) Il sistema operativo dell’utente
(3) L’Internet Service Provider dell’utente
(4) L’indirizzo IP dell’utente
(5) La data e ora dell’accesso
(6) I siti web a cui il sistema dell’utente ha avuto accesso tramite il nostro sito web
(7) I siti web richiamati dal sistema dell’utente tramite il nostro sito web

I dati vengono inoltre memorizzati nei file di log del nostro sistema. Tali dati non vengono conservati assieme agli altri dati personali relativi all’utente.

  1. Base giuridica del trattamento dei dati
    La base giuridica per la conservazione temporanea dei dati e dei file di log è l’art. 6 par. 1 lett. f GDPR.
  1. Finalità del trattamento dei dati

La conservazione dei dati indicati avviene al fine di permettere la visualizzazione del sito web nel browser dell’utente, garantire la funzionalità del sito web e ottimizzare il sito web. In tale contesto, i dati raccolti non verranno analizzati per scopi di marketing.

Tra le finalità sopra indicate rientra anche il nostro legittimo interesse al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f GDPR.

  1. Periodo di conservazione
    I dati verranno cancellati nel momento in cui non saranno più necessari per raggiungere gli scopi prefissati. Qualora i dati vengano raccolti per consentire la navigazione del sito web, la loro cancellazione avverrà al termine della relativa sessione.

I dati memorizzati nei file di log verranno invece cancellati dopo 14 giorni. È prevista comunque la possibilità di un ulteriore periodo di conservazione. In tal caso, gli indirizzi IP degli utenti verranno anonimizzati in modo da non poter più risalire al client che effettua l’accesso.

  1. Opposizione e possibilità di eliminazione
    La raccolta dei dati finalizzata alla navigazione del sito web e la memorizzazione dei dati nei file di log sono necessarie per il funzionamento del sito internet. In virtù di ciò, l’utente non ha alcuna possibilità di opporsi.

VII. Collegamenti ai social network (LinkedIn, Xing, Youtube)

Sul nostro sito web sono presenti collegamenti (“Link”) ai social network LikedIn, Xing e Youtube al fine di richiamare l’attenzione sui servizi e prodotti di FRÄNKISCHE e di entrare in contatto con l’utente in qualità di visitatore e utilizzatore di queste pagine di social media nonché del nostro sito web. Non abbiamo alcun controllo sul trattamento dei dati personali dell’utente quando questi visita le pagine dei social media. Il provider del social network ha il controllo sul trattamento dei dati nell’ambito dell’utilizzo del relativo servizio. In tale ambito rientrano, per esempio, la conservazione e l’uso dei cookie sui terminali utente nonché l’analisi del comportamento dell’utente sul social network.

I link sono riconoscibili dal logo del relativo social network. Facendo click sul logo si genera un collegamento diretto tra il browser dell’utente e il server del relativo servizio; l’utente verrà così indirizzato sul sito web del provider di servizi.

La base giuridica per l’uso dei link a provider terzi è l’art. 6 par. 1 lett. f GDPR.

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati sulle pagine dei social media sono disponibili nell’informativa sulla privacy del relativo social network:

–           Xing:

–           LinkedIn:

–           Youtube:

VIII. Newsletter

  1. Descrizione ed entità del trattamento dei dati
  2. a) Sul nostro sito web l’utente ha la possibilità di abbonarsi alla nostra newsletter gratuita. Una volta effettuato l’accesso alla newsletter, tutti i dati inseriti sulla maschera di inserimento, quali per esempio indirizzo e-mail, dati di contatto e paese, verranno trasmessi alla nostra società.

Inoltre, una volta effettuato l’accesso vengono raccolti anche l’indirizzo IP e i dati inseriti al momento della registrazione.

  1. b) Se l’utente e/o il datore di lavoro dell’utente, presso il quale quest’ultimo agisce in qualità di referente per conto della nostra società, acquista da noi (per es. tramite il nostro sito web) prodotti o servizi e inserisce il proprio indirizzo e-mail, questo può essere successivamente utilizzato da noi per l’invio della nostra newsletter. In tal caso attraverso la newsletter invieremo esclusivamente pubblicità diretta per prodotti o servizi simili a quelli che l’utente ha già acquistato o richiesto.

Nell’ambito del trattamento dei dati finalizzato all’invio di newsletter, i dati non verranno trasmessi a terzi. Oltre che per l’invio della newsletter, i dati verranno utilizzati anche per la creazione di profili utente.

  1. Base giuridica per il trattamento dei dati
    La base giuridica per il trattamento dei dati dopo l’accesso alla newsletter da parte dell’utente è, in presenza del consenso dell’utente, l’art. 6 par. 1 lett. a GDPR.

La base giuridica per l’invio della newsletter in seguito all’acquisto di prodotti o servizi è l’art. 6 par. 1 lett. f GDPR.

  1. Finalità del trattamento dei dati
    La raccolta dell’indirizzo e-mail dell’utente è finalizzata all’invio della newsletter.

Gli altri dati personali raccolti durante la procedura di iscrizione servono per evitare un uso improprio dei servizi o dell’indirizzo e-mail utilizzato.

  1. Periodo di conservazione
    I dati verranno cancellati nel momento in cui non saranno più necessari per raggiungere gli scopi prefissati. L’indirizzo e-mail dell’utente rimarrà pertanto memorizzato per tutta la durata di attivazione dell’abbonamento alla newsletter.

Gli altri dati personali raccolti durante la procedura di iscrizione verranno cancellati dopo sette giorni.

  1. Possibilità di opposizione e cancellazione
    L’utente può disdire l’abbonamento alla newsletter in qualsiasi momento. La newsletter contiene infatti un apposito link su cui l’utente può cliccare per effettuare la disdetta.

L’utente può inoltre revocare il consenso alla conservazione dei dati personali raccolti durante la procedura di iscrizione.

IX. Creazione e uso di un account cliente

  1. Entità e finalità del trattamento dei dati

Per utilizzare determinati servizi attraverso il nostro sito web è necessaria la registrazione dell’utente. Durante la creazione e l’uso di un account cliente vengono trattati dati personali, quali per esempio nome, dati di contatto, dati dell’account utente nonché dati relativi ai servizi richiesti nell’ambito dell’uso dell’account cliente.

Una parte di queste informazioni viene automaticamente acquisita nel nostro programma di gestione dei clienti e salvata allo scopo di adempiere all’ordine dei prodotti acquistati. Inoltre, i dati raccolti in fase di registrazione servono per mantenere i contatti con l’utente, inviare all’utente materiale pubblicitario, avviare rapporti contrattuali ed elaborare le richieste dell’utente.

  1. Base giuridica per il trattamento dei dati
    Nel caso in cui lo scopo della registrazione sia l’adempimento di un contratto che vede l’utente come una delle parti ovvero l’esecuzione di misure precontrattuali, la base giuridica per il trattamento dei dati è l’art. 6 par. 1 lett. b GDPR.

Se l’utente è un dipendente di uno dei partner commerciali di FRÄNKISCHE, la base giuridica per il trattamento dei dati è l’art. 6 par. 1 lett. f GDPR.

La base giuridica per l’acquisizione e la conservazione automatizzata dei dati all’interno del nostro programma di gestione dei clienti è l’art. 6 par. 1 lett. b, f GDPR.
La base giuridica per la conservazione temporanea dei dati e dei file di log durante l’uso dell’account è l’art. 6 par. 1 lett. b GDPR.

  1. Periodo di conservazione
    I dati verranno cancellati nel momento in cui non saranno più necessari per raggiungere gli scopi prefissati. Qualora i dati vengano raccolti per consentire la navigazione del sito web, la loro cancellazione avverrà al termine della relativa sessione.

I dati raccolti per l’adempimento di un contratto ovvero l’esecuzione di misure precontrattuali vengono cancellati nel momento in cui non sono più necessari per l’esecuzione del contratto. Anche in seguito alla stipula di un contratto potrebbe esserci la necessità di memorizzare i dati della parte contraente per adempiere agli obblighi legali o contrattuali.

Se l’utente desidera cancellare il proprio account cliente, dovrà scrivere un’e-mail all’indirizzo info@fraenkische.de. Si tenga presente che la cancellazione dell’account cliente non comporta la cancellazione dei dati personali soggetti a un periodo di conservazione previsto dalla legge. Tali dati verranno conservati all’interno del nostro programma di gestione dei clienti.

X. Modulo di contatto e richiesta di contatto via e-mail

  1. Descrizione ed entità del trattamento dei dati
    Sul nostro sito web sono presenti moduli di contatto utilizzabili per formulare una richiesta di contatto elettronica. Qualora l’utente decidesse di usare uno di tali moduli, i dati che inserirà nella maschera di immissione verranno trasmessi e memorizzati nel nostro sistema. I dati richiesti sono:

(1) Nome (campo obbligatorio)
(2) Modalità di contatto, per es. indirizzo e-mail, indirizzo postale o numero di telefono
(campo obbligatorio in base alla modalità di contatto selezionata)
(3) Messaggio dell’utente

(4) Indirizzo IP dell’utente
(5) Data e ora della registrazione

In tale frangente, i dati non saranno comunicati a terzi al di fuori del gruppo aziendale FRÄNKISCHE. I dati verranno esclusivamente utilizzati ai fini della corrispondenza.

  1. Base giuridica per il trattamento dei dati
    La base giuridica per il trattamento dei dati, in presenza del consenso dell’utente, è l’art. 6 par. 1 lett. a GDPR.
    La base giuridica per il trattamento dei dati trasmessi durante l’invio di un’e-mail è costituita dall’art. 6 par. 1 lett. f GDPR. Se il contatto e-mail è finalizzato alla stipula di un contratto, l’ulteriore base giuridica per il trattamento dei dati sarà l’art. 6 par. 1 lett. b GDPR.
  1. Finalità del trattamento dei dati
    Il trattamento dei dati personali inseriti nella maschera di immissione ha come unico scopo la formulazione di una richiesta di contatto. Nel caso di una richiesta di contatto via e-mail, risiede anche l’interesse legittimo necessario al trattamento dei dati.
    Gli altri dati personali elaborati durante la procedura di invio del messaggio servono per evitare un uso improprio del modulo di contatto e garantire la sicurezza dei nostri sistemi informatici.
  1. Periodo di conservazione
    I dati verranno cancellati nel momento in cui non saranno più necessari per raggiungere gli scopi prefissati. Riguardo i dati personali presenti nella maschera di inserimento del modulo di contatto e dei dati inviati via e-mail, questi saranno cancellati nel momento in cui termina la relativa corrispondenza con l’utente e l’oggetto interessato è chiarito.
  1. Possibilità di opposizione e di revoca
    L’utente ha la possibilità di revocare in qualsiasi momento il proprio consenso al trattamento dei dati personali. Qualora l’utente invii all’azienda una richiesta di contatto via e-mail, potrà opporsi in qualsiasi momento alla memorizzazione dei propri dati personali. In tal caso, la corrispondenza potrebbe essere interrotta. La richiesta di cancellazione dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo info@fraenkische.de.

In tal caso, tutti i dati personali memorizzati durante la richiesta di contatto verranno cancellati.

XI. Uso di social media plugin

Sul nostro sito web utilizziamo i cosiddetti social plugin di società che gestiscono i social network. I plugin rappresentano estensioni indipendenti del provider di social network. Utilizziamo i plugin per permettere agli utenti del nostro sito web di condividere i contenuti della nostra offerta online sui singoli social network e per ampliare la portata della nostra offerta online.

Se l’utente non desidera che i provider dei social network ricevano e, all’occorrenza, conservino e/o utilizzino a loro volta i dati provenienti dalla suddetta offerta online, lo invitiamo a non utilizzare i relativi plugin. La cosiddetta “soluzione del doppio click” protegge l’utente dal rilevamento e dall’analisi dei dati raccolti a seguito della visita dell’utente al nostro sito web da parte dei provider dei social network. La trasmissione dei dati personali al gestore di un social network avviene esclusivamente se si utilizza il relativo plugin.

Di seguito sono indicate le informazioni sui singoli plugin presenti sul nostro sito web.

 

 

  1. LinkedIn
    a. Entità del trattamento dei dati personali
    Sulle pagine del nostro sito web sono integrati i componenti del social network “LinkedIn”. Tali funzioni vengono offerte da LinkedIn Ireland Limited, 77 Sir John Rogerson’s Quay, Dublin 2, Irlanda. Tramite l’utilizzo del pulsante “InShare”, i siti web visitati dall’utente vengono collegati al suo account LinkedIn per poter essere condivisi con altri utenti. Durante questa operazione avviene anche la trasmissione dei dati dell’utente a LinkedIn.

Per informazioni sull’ulteriore trattamento e utilizzo dei dati da parte di LinkedIn, nonché sui diritti dell’utente e sulle opzioni di impostazione per proteggere la sua privacy, consultare l’informativa sulla privacy di LinkedIn disponibile sul sito https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?src=li-other&veh=www.linkedin.com%7Cli-other.

  1. Base giuridica per il trattamento dei dati personali
    La base giuridica per la trasmissione di dati personali a LinkedIn è l’art. 6 par. 1 lett. a GDPR.

Per maggiori informazioni a riguardo, consultare l’informativa sulla privacy di LinkedIn disponibile sul sito
https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?src=li-other&veh=www.linkedin.com%7Cli-other.

  1. Xing
    a. Entità del trattamento dei dati personali
    Sulle pagine del nostro sito web sono integrati i componenti del servizio “XING”, gestito dalla società XING AG, Gänsemarkt 43, 20354 Amburgo. Utilizzando il pulsante di XING i siti web e/o i contenuti che l’utente visita vengono collegati al proprio account XING e resi noti ad altri utenti. Durante questa operazione vengono anche trasmessi dati a XING.

    Le informazioni sull’ulteriore trattamento e uso dei dati da parte di Xing nonché sui diritti dell’utente e sulle opzioni di impostazione per la protezione della sfera privata dell’utente sono indicate nell’informativa sulla privacy di Xing, disponibile all’indirizzo https://privacy.xing.com/de/datenschutzerklaerung.

  1. Base giuridica per il trattamento dei dati personali
    La base giuridica per la trasmissione dei dati personali a XING è l’art. 6 par. 1 lett. a GDPR.
    Per maggiori informazioni a riguardo, consultare l’informativa sulla privacy di Xing disponibile sul sito https://privacy.xing.com/de/datenschutzerklaerung.
  1. Youtube
    a. Entità del trattamento dei dati personali
    Sulle pagine del nostro sito web sono integrati i componenti del servizio “Youtube”, gestito dalla società YouTube, LLC, 901 Cherry Ave., San Bruno, CA 94066, USA. YouTube, LLC è una società affiliata di Google Inc., 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA.
    La cosiddetta “soluzione del doppio click” protegge l’utente dal rilevamento e dall’analisi dei dati raccolti a seguito della visita dell’utente al nostro sito web da parte di Youtube. Nella misura in cui sul nostro sito web l’utente abbia fornito il proprio consenso all’integrazione e all’uso dei servizi offerti da Youtube, i dati personali dell’utente saranno trasmessi a Youtube. Le informazioni sull’ulteriore trattamento e uso dei dati da parte di Youtube/Google nonché sui diritti dell’utente e sulle opzioni di impostazione per la protezione della sfera privata dell’utente sono indicate nell’informativa sulla privacy di Google, disponibile all’indirizzo https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/.
  2. Base giuridica per il trattamento dei dati personali
    La base giuridica per la trasmissione dei dati personali a Youtube è l’art. 6 par. 1 lett. a GDPR.
    Per maggiori informazioni a riguardo, consultare l’informativa sulla privacy di Youtube/Google disponibile sul sito https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/.
  3. Finalità del trattamento dei dati
    Riguardo le finalità del trattamento dei dati dell’utente nonché l’utilizzo degli stessi da parte di Youtube si rimanda all’informativa sulla privacy di Youtube/Google, disponibile all’indirizzo https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/.
  4. Periodo di conservazione, possibilità di opposizione e cancellazione
    Riguardo il periodo di conservazione nonché le possibilità di opposizione e cancellazione presso Youtube si rimanda all’informativa sulla privacy di Youtube/Google, disponibile all’indirizzo https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/.

XII. Analisi web tramite etracker

  1. Entità del trattamento dei dati personali
    Per il nostro sito web utilizziamo uno strumento di analisi web fornito da etracker (www.etracker.com), un’azienda tedesca che produce software per l’analisi web, allo scopo di analizzare l’uso del sito da parte dei nostri utenti. Tale strumento installa un cookie sul computer dell’utente (per saperne di più sui cookie, vedi capitoli precedenti). Se vengono visitate singole pagine del nostro sito web, i dati memorizzati sono i seguenti:

(1) tre byte dell’indirizzo IP del sistema dell’utente che effettua l’accesso (xxx.xxx.xxx.???)
(2) il sito web richiamato
(3) il sito web dal quale l’utente viene indirizzato sul sito web richiamato (referrer)
(4) i sottositi richiamati dal sito web richiamato
(5) il tempo trascorso sul sito web
(6) la frequenza delle visite al sito web

Il software di analisi funziona solamente sui server di etracker. I dati personali dell’utente non vengono memorizzati, in quanto l’indirizzo IP viene reso anonimo. Il software è infatti impostato in modo tale che gli indirizzi IP non vengano salvati completamente, ma che l’ultimo byte dell’indirizzo IP venga mascherato (ad es.: xxx.xxx.xxx.???). In questo modo, l’indirizzo IP abbreviato non potrà più essere associato al computer che effettua l’accesso.
I dati non vengono trasmessi a terzi. I dati anonimizzati e registrati presso etracker vengono all’occorrenza utilizzati per realizzare report a fini statistici.

  1. Base giuridica per il trattamento dei dati personali
    La base giuridica per il trattamento dei dati personali degli utenti è l’art. 6 par. 1 lett. a GDPR.
  1. 3. Finalità del trattamento dei dati
    Il trattamento dei dati personali degli utenti, che sin dalle prime fasi avviene in forma anonima, ci permette di analizzare le modalità di utilizzo del sito da parte dei nostri utenti. L’analisi effettuata a partire dai dati ottenuti ci consente di raccogliere informazioni sull’utilizzo dei singoli componenti presenti sul nostro sito web, aiutandoci allo stesso tempo a migliorarne i contenuti e la fruibilità.
  1. Periodo di conservazione
    Poiché i dati sono resi anonimi, non è prevista la loro cancellazione, ma rimangono sempre disponibili a scopo di analisi. Tali dati non possono essere associati al singolo utente. etracker si è impegnata affinché i dati raccolti non vengano mai ricollegati ad altre raccolte dati, ad es. per identificare una persona (cfr. https://www.etracker.com/datenschutz/).

Per maggiori informazioni riguardo alle impostazioni sulla privacy del software etracker, cliccare sul link seguente: https://www.etracker.com/datenschutz/

XIII. Google Adwords

  1. Descrizione ed entità del trattamento dei dati
    Per le nostre campagne promozionali ci avvaliamo di Google Adwords Conversion Tracking. Si tratta di un servizio di analisi di Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA.
    Quando l’utente clicca su un annuncio pubblicato da Google, sul suo computer viene installato un cookie per Conversion Tracking. Tali cookie non sono più validi dopo 30 giorni, non contengono dati personali e non servono quindi all’identificazione personale.
    Se l’utente visita determinate pagine del nostro sito web e il cookie non è ancora scaduto, siamo in grado di riconoscere se l’utente ha cliccato sull’annuncio e se è stato quindi indirizzato alla nostra pagina. Tali informazioni vengono trasmesse anche a Google in quanto fornitore del servizio.
  1. Base giuridica per il trattamento dei dati
    La base giuridica per il trattamento dei dati personali degli utenti è l’art. 6 par. 1 lett. a GDPR.
  1. Finalità del trattamento dei dati
    Le informazioni ottenute con l’ausilio del cookie di conversione servono a stilare classifiche di conversione. Tali informazioni ci permettono di apprendere il numero complessivo degli utenti che hanno cliccato su uno dei nostri annunci pubblicati da Google e che sono stati indirizzati a una pagina provvista di un tag Conversion Tracking. In tale contesto, non riceviamo tuttavia alcuna informazione che permetta l’identificazione dell’utente.
  2. Periodo di conservazione
    I cookie non sono più validi dopo 30 giorni, tuttavia non vengono eliminati finché non è l’utente a cancellarli.
    Per maggiori informazioni a riguardo e per conoscere l’informativa sulla privacy di Google, consultare il sito https://www.google.de/policies/privacy/.
  1. Possibilità di opposizione e cancellazione
    Nel caso in cui l’utente non desideri partecipare al tracking, può negare il consenso la prima volta che visita il nostro sito web oppure impedire l’applicazione dei cookie tramite la relativa impostazione del browser
    Inoltre, nelle impostazioni di Google può disattivare la pubblicità personalizzata. Per maggiori informazioni a riguardo, consultare la guida disponibile sul sito https://support.google.com/ads/answer/2662922?hl=de.

XIV. Google Maps

  1. Descrizione ed entità del trattamento dei dati
    Per la rappresentazione grafica di informazioni geografiche, per es. per la rappresentazione grafica della mappa interattiva per individuare la nostra posizione, sul nostro sito web viene utilizzato Google Maps. Utilizzando Google Maps a Google vengono trasmessi i dati personali relativi all’uso del sito web e delle funzioni di Maps da parte degli utenti del sito web.

Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati da parte di Google, consultare l’informativa sulla privacy di Google.

  1. Base giuridica per il trattamento dei dati
    La base giuridica per la conservazione temporanea dei dati e dei file di log è l’art. 6 par. 1 lett. f GDPR.

La base giuridica per la trasmissione dei dati personali a Google in qualità di provider del servizio Google Maps è l’art. 6 par. 1 lett. a GDPR.

3. Finalità del trattamento dei dati
Attraverso l’uso dei servizi mappe di Google sul nostro sito web l’utente ha la possibilità di trovare più facilmente la sede della nostra società.

4. Periodo di conservazione
I dati verranno cancellati nel momento in cui non saranno più necessari per raggiungere gli scopi prefissati. Qualora i dati vengano raccolti per consentire la navigazione del sito web, la loro cancellazione avverrà al termine della relativa sessione.
I dati memorizzati nei file di log verranno invece cancellati dopo 14 giorni. È prevista comunque la possibilità di un ulteriore periodo di conservazione. In tal caso, gli indirizzi IP degli utenti verranno anonimizzati o pseudonimizzati in modo da non poter più risalire all’utente che effettua l’accesso.

  1. Possibilità di revoca e cancellazione
    Se l’utente non desidera che Google attraverso il nostro accesso a Internet raccolga, tratti ovvero utilizzi i propri dati provenienti dalla visualizzazione della mappa, può negare il consenso alla trasmissione dei dati a Google la prima volta che visita il nostro sito web. Inoltre, l’utente può disattivare JavaScript nelle impostazioni del proprio browser. In questi casi, però, l’utente non può usufruire del servizio di visualizzazione delle mappe. Disattivando JavaScript, l’utente non potrà infatti più utilizzare nemmeno altre funzioni presenti sul nostro sito, come ad es. la navigazione all’interno dei menu. Si consiglia pertanto di non disattivare JavaScript se si desidera sfruttare appieno i contenuti e le funzioni del nostro sito web.
    Come descritto al punto V., anche durante l’utilizzo di Google Maps viene installato un cookie. Valgono pertanto le relative indicazioni ivi menzionate.

XV. Diritti dell’interessato

L’interessato al trattamento dei dati ai sensi del GDPR è la persona fisica cui si riferiscono i dati personali e, in quanto tale, gli sono riconosciuti diversi diritti nei confronti del titolare del trattamento che vengono elencati in seguito:

1. Diritto di informazione, autorizzazione, cancellazione, limitazione del trattamento dei dati, revoca del consenso, trasmissibilità dei dati
Ciascun soggetto interessato ha il diritto all’informazione ai sensi dell’art. 15 GDPR, il diritto all’autorizzazione ai sensi dell’art. 16 GDPR, il diritto alla cancellazione ai sensi dell’art. 17 GDPR, il diritto alla limitazione del trattamento ai sensi dell’art. 18 GDPR e il diritto alla trasmissibilità dei dati ai sensi dell’art. 20 GDPR.

Riguardo il diritto all’informazione e alla cancellazione si applicano le limitazioni previste ai sensi dei §§ 34 e 35 BDSG (Legge federale sulla protezione dei dati). Inoltre, sussiste un diritto di reclamo presso la competente autorità di controllo della protezione dei dati (art. 77 GDPR in relazione al § 19 BDSG, Legge federale sulla protezione dei dati).

L’utente può revocare il proprio consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento. Ciò si applica anche alla revoca dei consensi forniti prima dell’entrata in vigore del GDPR, dunque prima del 25 maggio 2018. La revoca non è retroattiva. Sono pertanto esclusi i trattamenti autorizzati prima della revoca.

Inoltre, l’utente ha il diritto, ai sensi dell’art. 22 GDPR, di non essere soggetto a processi decisionali automatizzati. Per la costituzione, l’esecuzione e il termine del rapporto commerciale non utilizziamo processi decisionali automatizzati. Qualora dovessimo utilizzare tale procedura in determinati casi specifici (per es. per migliorare i nostri prodotti e servizi), informeremo l’utente separatamente su tale decisione nonché sui propri diritti a essa correlati, nella misura in cui ciò è previsto dalla legge.

  1. Diritto di opposizione
    L’utente ha il diritto, per motivi legati a situazioni particolari, di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali previsto ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. e GDPR (trattamento dei dati nell’interesse pubblico) e dell’art. 6 par. 1 lett. f GDPR (trattamento dei dati sulla base di una ponderazione degli interessi); ciò si applica anche a una eventuale analisi comportamentale supportata dalla suddetta disposizione ai sensi dell’art. 4 n. 4 del GDPR. Qualora l’utente decida di opporsi, non tratteremo più i suoi dati personali, salvo dimostrando i motivi per i quali tale trattamento sia necessario, che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulla libertà dell’utente. Tra questi si annoverano, in particolare, i motivi per i quali il trattamento è necessario per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  2. Obbligo di messa a disposizione dei dati

Nell’ambito del nostro rapporto commerciale l’utente è tenuto a mettere a disposizione i dati personali indicati nel contratto, necessari per l’avvio, l’esecuzione e il termine di un rapporto commerciale e per l’adempimento dei relativi obblighi contrattuali ovvero i dati personali indicati nel contratto che per legge siamo tenuti a raccogliere. Senza tali dati non saremo in grado di concludere, eseguire e risolvere un contratto con l’utente.

Lo stesso si applica alla visita della nostra offerta online e alla raccolta dei dati di utilizzo. Senza la raccolta dei dati di utilizzo noi e i nostri fornitori di servizi non saremo in grado di mettere a disposizione dell’utente la nostra offerta online.

  1. Diritto di reclamo all’autorità di controllo
    Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’utente che ritenga che il trattamento dei propri dati personali violi il GDPR ha il diritto di presentare ricorso all’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.
    L’autorità di controllo a cui è stato proposto il reclamo informa il reclamante dello stato o dell’esito del reclamo, compresa la possibilità di un ricorso giurisdizionale ai sensi dell’art. 78 GDPR.

Ulteriori informazioni e spiegazioni relative ai diritti sopra indicati sono disponibili sul sito web “Diritti per i cittadini” della Commissione Europea.